mercoledì 16 aprile 2014

Organizzare una festa di compleanno: utilità


Una maniaca delle liste come me non poteva che preparare un numero imprecisato di liste e appunti per l'organizzazione della festa di compleanno della mia topolina, che avrà per tema le fate e gli elfi simpatici (come mi avevo già accennato in un precedente post)...
e mentre sto preparando uno dei giochi a tema e tutti gli accessori che servono per trasformane i piccoli invitati (che per mia fortuna saranno solo una quindicina) in allegre fate e laboriosi elfi, ho pensato di fare cosa utile condividendo con voi le mie liste...naturalmente non compilate, le lascio come fac-simile per chiunque ne avesse bisogno!!! Mentre le preparavo mi sentivo quasi Koko (ovvio che dovrei scalare una montagna per arrivare alla sua altezza :)))...



Nel mio caso naturalmente, il mio cervello si è mosso ( e le mie mani ancora sono al lavoro) per ricreare prati fioriti, coccinelle, apine, simpatici animaletti del bosco, coppettine di frutti incantati, succhi magici, ali, cappellini...spero solo di riuscire a terminare tutto in tempo, dato che manca davvero poco e in questi giorni il "lavoro" occupa quasi tutta la giornata e non mi rimane che la sera per andare avanti con i preparativi!!!;)




19 commenti:

  1. "Solo" 15 bambini????
    Non mi sembranno affato pochi, ma lo sono sicuramente per te che sei abiutata a gestirli.... =)
    Le tue liste sono proprio utili e belle.
    Buona continuazione dei lavori! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul numero di piccoli invitati mi sento abbastanza tranquilla, anche perchè alcuni sono più grandicelli di Clara! Spero solo di poter riuscire a creare tutto quello a cui ho pensato!!!;)

      Elimina
  2. anch'io mi faccio una lista simile, ma una "carta da focaccia" come si dcie qui da me ( ovvero carta straccia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica solitamente sono molto più spartana, tipo foglietti improvvisati e volanti...ma l'altra sera stavo "giocando" con PickMonkey ed ecco il risultato...penso che tornerò cmq alle mie liste su carta!!!a proposito, mi spieghi come mai non riesco a commentare nessuno dei tuoi post?

      Elimina
  3. Ahahah, esagerata!! Comunque grazie per la citazione, mi ha fatto molto piacere!! ^_^
    Le tue liste sono davvero belle ed utili...io direi che più di così non si possa desiderare!
    Organizzerai una festa con i fiocchi ed i controfiocchi!!

    RispondiElimina
  4. Chissà che bella festa sarà! Anch'io sono in periodo di liste ... sto organizzando la festa/pranzo per la comunione di mio figlio e sono già in ansia da preparativi!
    Buona giornata.

    Paola

    RispondiElimina
  5. carinissime le tue liste e sono curiosa come ti ho detto, di vedere le foto di ciò che ti inventerai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy! Da oggi ho ripreso a fare la maestra a tempo pieno...spero proprio di riuscire a fare tutto!!!

      Elimina
  6. Reduce dal compleanno di mio figlio (ieri), ammiro la tua organizzazione e l'idea di fate ed elfi. In generale l'idea di una festa a tema, perché le nostre feste non hanno mai avuto un filo conduttore. In verità non ci ho mai neppure pensato.
    Le liste qui sopra sono favolose!!! Io vivo di liste, ma sono semplici scarabocchi!!!
    15 bambini non mi sembrano pochi, anche se, per la mania di certi di invitare l'intera scuola, sono ancora un numero accettabile.
    Per fortuna mio figlio, che è molto selettivo, ha voluto solo due compagni di scuola, perché sono davvero i suoi amici, e due dei sei cuginetti (che però non sono potuti venire). Anche su questo ha selezionato. Ed io ho ringraziato!!!!
    Ed è stata una bella giornata pure per noi, perché abbiamo invitato i genitori di questi bambini, con i quali ci incontriamo regolarmente.
    Come si dice, pochi ma buoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, l'organizzazione della festa continua e sta assorbendo tutto il mio tempo! inoltre ho ricomiciato a lavorare quindi sto preparando i materiali per la festa nottetempo e non ho il tempo di condividerli con voi! lo farò non appena potrò!!!un abbraccio!

      Elimina
  7. l'organizzazione sembra molto interessante! poi ce la mostri, vero, qualche foto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!!!!cercherò di condividere tutto quello che sto preparando, ma soprattutto l'esito!!!;)

      Elimina
  8. Quanto invidio chi è così organizzato! Io ci provo ma con scarsi risultati
    Chissà che bella festa
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La festa è stata un successone!presto condividerò tutto con voi!

      Elimina
  9. ciao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di kreattiva, che bello il tuo blog, ricco di tante idee e curiosità ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare ciao elisa spicchidelgusto

    RispondiElimina
  10. Carissima,
    c'è un premio per te nel mio blog.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina